La speranza cambia tutto

Stai cercando di capire il piano di Dio per la tua vita? Sei nel posto giusto e, grazie a questo sito, sei collegato a un gruppo di persone che continuano a imparare e a mettere in pratica il piano che Dio ha per ciascuno di noi.

Vuoi saperne di più? Vuoi far parte di una comunità di persone che stanno imparando e mettendo in pratica il piano di Dio per la nostra vita? Sentiti libero di metterti in contatto con noi su WhatsApp:

Contattaci

su WhatsApp

Cominciamo

Il piano di Dio per la tua vita potrebbe non essere facile. Dio chiama il suo popolo a dedicarsi completamente a lui e solo facendo tesoro di lui si può scoprire il suo scopo per la propria vita. Nessuno può trovare lo scopo di Dio per la propria vita vivendo come se avesse un piede nel Regno di Dio e uno nel proprio mondo, vivendo nel modo in cui ognuno di noi vuole vivere. Le mie priorità devono essere le stesse di Dio.

Per darti un esempio, ecco una breve storia di un uomo che cercava di vivere a modo suo. Qui puoi vedere cosa disse Gesù a quell’uomo:

Clicca per leggere la storia – Luca 18:18-30

Uno dei capi lo interrogò, dicendo: «Maestro buono, che devo fare per ereditare la vita eterna?» Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, tranne uno solo, cioè Dio. Tu conosci i comandamenti: Non commettere adulterio; non uccidere; non rubare; non dir falsa testimonianza; onora tuo padre e tua madre». Ed egli rispose: «Tutte queste cose io le ho osservate fin dalla [mia] gioventù». Gesù, udito questo, gli disse: «Una cosa ti manca ancora: vendi tutto quello che hai e distribuiscilo ai poveri, e avrai un tesoro nei cieli; poi vieni e seguimi». Ma egli, udite queste cose, ne fu afflitto, perché era molto ricco. Gesù, vedendolo {così triste}, disse: «Quanto è difficile, per quelli che hanno delle ricchezze, entrare nel regno di Dio! Perché è più facile per un cammello passare attraverso la cruna di un ago, che per un ricco entrare nel regno di Dio». Quelli che udirono dissero: «Chi dunque può essere salvato?» Egli rispose: «Le cose impossibili agli uomini sono possibili a Dio».

Pietro disse: «Ecco, noi abbiamo lasciato le nostre cose e ti abbiamo seguito». Ed egli disse loro: «Vi dico in verità che non c’è nessuno che abbia lasciato casa, o moglie, o fratelli, o genitori, o figli a causa del regno di Dio, il quale non ne riceva molte volte tanto in questo tempo e, nell’età futura, la vita eterna».

Ognuno di noi ha qualcosa che ostacola la sua devozione a Gesù. Nel caso di questo giovane, si trattava del denaro. C’è qualcosa che devi togliere dalla tua vita per poterla dedicare a Dio e conoscere il suo scopo per te?

Contattaci e facci sapere come Dio ti sta parlando!

Contattaci

su WhatsApp

Leave a Reply

Your email address will not be published.